PRESENTAZIONE DEL CORSO PER I GENITORI: SABATO 22 SETTEMBRE h 10

LEZIONE DI PROVA: LUNEDì 24 e MARTEDì 25 SETTEMBRE

L’isola ospita il progetto pluripremiato di apprendimento delle lingue 

logo_HOTUS_OK_2

Il metodo HOCUS & LOTUS si basa sul “format narrativo”, un modello psicolinguistico sviluppato presso l’Università La Sapienza di Roma per l’insegnamento delle lingue straniere ai bambini da 1 a 8 anni di età. È una metodologia utilizzata con successo in Italia ed in Europa. Si basa su 3 concetti fondamentali:

1. APPRENDERE LA LINGUA STRANIERA IN MODO ANALOGO AI PROCESSI DI ACQUISIZIONE DEL LINGUAGGIO Il bambino inizia conoscere il mondo ed impara a parlare all’interno di esperienze ripetitive condivise con l’adulto, i “Format” appunto. È in tale contesto, significativo sul piano emozionale e affettivo, si sviluppa la comunicazione verbale e non.

2. REALIZZARE TECNICHE DI INSEGNAMENTO DI CARATTERE OPERATIVO E INTERATTIVO Premessa per insegnare e apprendere una lingua è creare una condizione ambientale favorevole, denotata da un rapporto affettivo e di complicità che motivi la comunicazione.

3. PORRE LA COMUNICAZIONE UMANA AL CENTRO DELL’INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO DELLA NUOVA LINGUA La realizzazione teatrale di storie, con il supporto della mimica gestuale, permette la comprensione e la riproduzione delle parole delle frasi nella nuova lingua.

CALENDARIO DEI CORSI

GIORNI e ORARI:

LUNEDI’ (IN FASE DI DEFINIZIONE) I livello h 16:30
LUNEDI’ (5/7 ANNI) III livello h 17:30
LUNEDI’ (7/9 ANNI) III livello h18.30

MARTEDI’ (3/5 ANNI) II livello h 16:30
MARTEDI’ (3/5 ANNI) III livello h 17:30

MARTEDI’ (IN FASE DI DEFINIZIONE) I livello h 18:30

Magic Teacher: Sara Longo

 

Annunci