Appuntamenti

Da lunedì 16 PROVE GRATUITE
CORSI ADULTI

Da lunedì 23/09 PROVE GRATUITE!
CORSI BAMBINI

Sabato 29/2 h 10:30 Workshop
TENSIONI FISICHE ED EMOTIVE LUNGO LA COLONNA VERTEBRALE

di e con Stephanie Marino di Longevity Yoga
Tutte le tensioni di origine mentale, emozionale, emotiva, sentimentale e lo stress in generale, inducono a creare nel corpo delle risposte di difesa, esattamente come se avvenisse un attacco fisico: aumento degli ormoni dello stress (cortisolo), dell’adrenalina, vasodilatazione periferica (muscoli), vasocostrizione nella circolazione degli organi, maggior stimolazione del sistema nervoso, riduzione della profondità e aumento della frequenza della respirazione. Tutto questo si scarica, tra le altre cose sul muscolo diaframma, il muscolo principale della respirazione che si attacca proprio sulla schiena.
Ascoltare il nostro corpo nelle sue tensioni e cronicità e riconoscere le connessioni con l’emotività sottostante per lavorare poi con gentile consapevolezza al loro scioglimento grazie allo Yoga, sarà il lavoro al quale ci dedicheremo in questa classe speciale.
Prenotazione obbligatoria (max 10 persone)
Ingresso a pagamento.
Età di riferimento: Adulti

Sabato 29/2 h 16:30
RACCONTI e MISTERI: L’ODISSEA
Pronto per un’avventura nella mitologia greca?
Seguiremo il racconto del fantastico e pericoloso viaggio di Odisseo; cercheremo di vincere tutte le prove e i giochi che ci aspettano per svelare un terribile mistero. Che fine ha fatto Argo, il fedele cane di Odisseo?
Racconti e misteri è un nuovo format de L’isola non trovata in cui si intrecciano la narrazione, il gioco a squadre e l’enigma.
INGRESSO: 8 euro.
Età consigliata 5-8 anni.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Sabato 7/3 h 10:30
FAMILYOGA
YOGA per tutta la famiglia
Genitori e bambini nella vibrazione dello Yoga per sviluppare benessere giocando insieme attraverso le asana dello Yoga che armonizza il corpo, la mente e lo spirito e che ci insegna come osservare il mondo e viverlo in pienezza.
Respiriamo, giochiamo, viaggiamo e impariamo l’uno dall’altro nuovi modi di stare in contatto rinforzando naturalmente i nostri legami affettivi.
Aperto sia ai genitori praticanti di yoga sia a chi non si è mai dedicato a questa meravigliosa disciplina ed è semplicemente curioso di condividere con i propri figli un’ora di “gioco Yogico”
Le classi di yoga per la famiglia si svolgono come le classi per soli bambini perchè è richiesto al genitore di adattarsi ai tempi, alle necessità ed al mondo dei bimbi e non viceversa, quindi non vivremo una classe per adulti riproposta in chiave “dolce” ma una vera e propria classe di Yoga per bambini, dove il gioco avrà la parte più importante e dove attraverso l’esplorazione, l’improvvisazione, la fantasia ed il racconto (e con l’aiuto anche di pupazzi, colori, immagini, musica, personaggi, oggetti comuni) si scopriranno ed incontreranno le asana, così come il rilassamento e la respirazione.
Abiti comodi, tappetino Yoga Mat Gomma da ginnastica (informateci se non lo avete perfavore)
Prenotazione obbligatoria
Ingresso: 25 euro (bambino+adulto) +5 euro per ogni bambino in più
Prenotazione con acconto
INFO:
Stephanie Marino 320.4095132
Certified Rainbow Kids Yoga Teacher (UK Yoga Alliance)
Certified Hatha Yoga Teacher (RYT 200)
Counsulente familiare, individuale e di gruppo
Venire con una copertina ciascuno e un pupazzo preferito del bambino
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
4 aprile
9 maggio
6 giugno

venerdì 17/4 h 19:30 (posti disponibili)
sabato 18/4 h 19:30 (sold out)
Signore degli anelli in pigiama
LA COMPAGNIA DELL’ANELLO – terzo capitolo
Tornano le amatissime serate in pigiama per una nuova saga insieme!
Il terribile Sauron sta tornando; vuole l’Anello del Potere per conquistare la Terra di Mezzo. Sarà un Hobbit dal cuore buono di nome Frodo a dover trovare il modo di distruggerlo.
Un’avventura meravigliosa in un mondo fantasy ricco di magia e di emozioni. La compagnia formata da Hobbit, nani, elfi e maghi inizierà il viaggio verso Mordor ed il Monte Fato. Ma i pericoli sono numerosi: cavalieri neri, orchi, troll e Balrog li aspettano durante il loro viaggio.
Prenotazione obbligatoria.
Costo 18 euro (compresa cena a base pizza).
Età: dai 6 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...